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Tempo di lettura: 5 min

Un mondo di sensazioni da esplorare in un nuovo modo di sorseggiare


Maniko: doppia temperatura, doppio piacere

Grazie alla doppia parete in porcellana con intercapedine, Maniko è la serie di tazze progettate per mantenere la parete interna ad una ottimale temperatura elevata, lasciando l’esterna ad una temperatura inferiore più gradevole al contatto con il palmo della mano.

La forma esterna offre una presa solida e confortevole, mentre la forma interna perfettamente ovalizzata rispetta i canoni dell’espresso e cappuccino tradizionali.

Lo speciale incavo nella parte inferiore permette di impilare le tazze, sempre coordinate con un elegante piatto di dimensioni generose per offrire il massimo comfort nel servizio.

Maniko è in grado di fornire un’ottimale e rivoluzionaria esperienza di degustazione grazie a caratteristiche uniche per design e tecnologia costruttiva”

Francesco Sanapo / Ditta Artigianale Firenze

Approfondimento tecnico

Le specifiche tecniche della nuovissima linea Maniko raccontate direttamente da Carlo Barbi / CEO di Club House.

▶︎ Guarda il video


✔︎ ADI Design Museum

La linea Maniko parteciperà all’esposizione presso l’ADI Design Museum in piazza Compasso d’Oro a Milano e presso l’Istituto Treccani a Roma.

✔︎ Red Dot Award

La linea Maniko premiata dal prestigioso concorso Red Dot Award nella categoria Design Innovation 2022.


“Come successo in passato per altre nuove linee ci siamo occupati di ideare una strategia di comunicazione ad hoc per il lancio della nuova linea Maniko”

“Dovevamo stare attenti ad integrare la campagna all’interno del più ampio piano di comunicazione e marketing in essere per Club House

Fabio Amboldi / CEO & Founder

Maniko: un nuovo capitolo nell’eccellenza

Scopri il nostro lavoro straordinario per il lancio della nuova linea

Noi di handfactory, ci impegniamo costantemente a portare innovazione e creatività nelle strategie di comunicazione e marketing dei nostri clienti.

Lavorare a stretto contatto con il nostro storico cliente Club House (con noi dal 2009) per il lancio della loro linea Maniko è stata un’esperienza affascinante che ha sfidato le nostre menti creative e ci ha spinti a superare ogni aspettativa.

Gli stream di lavoro per il lancio della nuova linea Maniko

  1. Brand identity di linea
  2. Brochure
  3. Campagna stampa / Pubblicitaria
  4. Shooting fotografico
  5. Spot video
  6. Social pack creativo per il presidio dei social media
  7. Piano di comunicazione dedicato omnicanale (online e offline)

1 / Brand identity di linea

Un nome disruptive e “controverso”

Uno dei primi passi fondamentali è stato creare un nome che catturasse l’essenza stessa della linea. Il nome “Maniko” vuole inevitabilmente sottolineare l’elemento che a prima vista si vede mancare.

Behind The Scenes

Il nostro CEO Fabio Amboldi accompagna Ale Giorgini / Senior Art Director di handfactory in questo capitolo dove ci svelano il lavoro dietro alla ideazione del brand di un prodotto.

▶︎ Guarda il video


2 / Brochure

Una rappresentazione tangibile dell’essenza di Maniko attraverso testi curati e immagini affascinanti

Abbiamo messo tutto il nostro impegno nell’elaborare materiali di comunicazione di alta qualità per il lancio di Maniko.


3 / Campagna stampa / Pubblicitaria

Abbiamo portato la storia di Maniko nelle mani dei lettori attraverso annunci stampa strategici ed articoli editoriali coinvolgenti


4 / Shooting fotografico

Immagini mozzafiato che catturano ogni dettaglio dei prodotti Maniko, evidenziando la loro bellezza e funzionalità unica


5 / Spot video

Un viaggio visivo nel mondo di Maniko, trasmettendo il suo messaggio distintivo attraverso un’esperienza coinvolgente

▶︎ Guarda lo spot


6 / Social pack creativo per il presidio dei social media

Contenuti studiati e prodotti appositamente per il presidio dei social media, per catturare l’attenzione degli utenti e stimolare l’interazione online


7 / Piano di comunicazione dedicato omnicanale (online e offline)

Una strategia che abbraccia sia il mondo online che offline, assicurandoci che il messaggio di Maniko raggiungesse il pubblico desiderato su ogni touchpoint

Come già successo in passato per altre nuove linee, abbiamo adottato un approccio strategico e integrato per il lancio della linea.

Abbiamo ideato una strategia di comunicazione su misura che si è armonizzata perfettamente con il panorama di marketing esistente di Club House.

Behind The Scenes

Il nostro CEO Fabio Amboldi accompagna Ale Giorgini / Senior Art Director di handfactory in questo capitolo dove ci svelano il lavoro dietro al concepimento di una campagna pubblicitaria.

▶︎ Guarda il video


La combinazione di strategia, creatività e attenzione ai dettagli ci ha permesso di trasmettere al pubblico l’unicità e l’attrattiva della nuova linea Maniko di Club House

Siamo grati per l’opportunità di collaborare con Club House e di essere dal 2009 parte di questo affascinante viaggio. 

Il nostro impegno per l’eccellenza continuerà a guidarci mentre cerchiamo costantemente nuove e stimolanti sfide nel mondo della comunicazione e del marketing.

Se hai la necessità di lanciare sul mercato una nuova linea o un singolo prodotto possiamo fare al caso tuo


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