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Maniko
by Club House

“Come italiani, progettiamo tazzine dal design votato alla valorizzazione del prodotto servito. Come produttori, ci avvaliamo delle più moderne tecniche di produzione e delle migliori materie prime per realizzare articoli in porcellana capaci di offrire caratteristiche uniche per cura del dettaglio, preziosità, resistenza e qualità”

Carlo Barbi / CEO
Experience Design

  • Anno: 2022

  • Cliente: Club House Srl

  • Settore: Supply chain


Overview

Da oltre trent’anni Club House cura la produzione in Asia su commessa di articoli in porcellana per le maggiori aziende europee, garantendo un elevato livello qualitativo e di servizio.

Come successo in passato per altre nuove linee ci siamo occupati di ideare una strategia di comunicazione ad hoc per il lancio della nuova linea Maniko.

Dovevamo stare attenti ad integrare la campagna all’interno del più ampio piano di comunicazione e marketing in essere per Club House.

Challenge
  • Ideare la brand identity di una nuova linea di prodotti

  • Concepire una produzione foto e video di campagna

  • Studiare una campagna pubblicitaria omnicanale (online e offline)

Project team

Project Manager Creative Director Copy Strategist Illustratore Graphic Designer Producer Fotografo Videomaker Stylist

Stream
  • Brand identity di linea

  • Brochure

  • Campagna stampa / Pubblicitaria

  • Shooting fotografico

  • Spot video

  • Social pack creativo per il presidio dei social media

  • Piano di comunicazione dedicato omnicanale (online e offline)

Art Direction
Ale Giorgini

    Maniko by Club House: l’eccellenza dell’unicità

    Grazie alla combinazione di strategia pianificata, creatività e una scrupolosa attenzione ai minimi dettagli, volevamo trasmettere al pubblico finale l’unicità e il grande fascino della linea Maniko. Questo approccio ha dato vita a un’esperienza coinvolgente e memorabile.

    Roadmap

    01
    Definizione strategia

    2 wk

    02
    Copywriting
    & Storytelling
    2 wk
    03
    Grafica
    & Design

    2 wk

    04
    Piano di produzione
    1 wk
    05
    Shooting foto/video

    3 gg

    06
    Post-produzione & Editing

    2 wk

      Behind the scenes
      Ideazione del brand Maniko

      Asset di comunicazione di qualità per il lancio della Linea Maniko

      Raccontare la storia di Maniko attraverso una combinazione di annunci stampa strategici e articoli editoriali coinvolgenti

      Per realizzare questa campagna, è stato necessario un lavoro approfondito nella selezione dei mezzi di comunicazione appropriati, tra cui testate online, riviste stampa che raggiungessero il pubblico desiderato.

      Gli annunci stampa sono stati creati con cura per catturare l’attenzione del target e trasmettere in modo efficace i messaggi chiave di Maniko. Questi annunci includono immagini e titoli accattivanti insieme a testi persuasivi che invitano il pubblico a scoprire di più sulla Linea.

      In parallelo agli annunci stampa, sono stati sviluppati articoli editoriali coinvolgenti per raccontare la storia di Maniko in modo più approfondito, offrendo una prospettiva più dettagliata sui valori, i successi e le iniziative dell’azienda.

      L’obiettivo di questa campagna era quello di creare un’ampia consapevolezza di Maniko tra il pubblico, generando interesse e suscitando la curiosità.

      Testi curati, atworks tecnici ed immagini affascinanti

      Abbiamo voluto creare una rappresentazione tangibile dell’essenza di Maniko attraverso una combinazione di testi curati e immagini affascinanti.

      Questo processo ha richiesto un notevole impegno e attenzione ai dettagli, poiché l’obiettivo principale era quello di presentare Maniko in modo coinvolgente e di alta qualità durante il suo lancio.

      Per raggiungere questo obiettivo, dovevamo far emergere appieno l’identità, la missione e i valori di Maniko. Questo ha compreso la scrittura di testi accurati e ben ponderati che trasmettano chiaramente il messaggio e la visione dell’azienda.

      Sono state selezionate immagini e realizzate grafiche accattivanti contribuendo a creare un’immagine coerente e attraente per la nuova Linea Maniko.

        Shooting foto & video di campagna

        Un viaggio visivo nel mondo di Maniko, trasmettendo il suo messaggio distintivo attraverso un’esperienza coinvolgente.


        2 città
        Firenze / Milano
        4 gg
        effettivi di produzione

        Shooting fotografico

        Immagini che catturano ogni dettaglio della nuova Linea Maniko

        Lo shooting è stato pianificato meticolosamente nel rispetto dei budget e delle tempistiche: scelta accurata delle location (Firenze/Milano), modelli, fotografo e assistenti; concept e mood definiti con precisione, styling accurato per ogni set e rider tecnico di illuminazione professionale.

        Spot video
        Maniko Collection

        Social pack creativo
        per il presidio dei social media

        Designed in Italy

        Club House
        “Coffee aroma not included”

        Goals


        Professionisti coinvolti
        +
        Monte ore progetto Maniko

        Inizio collaborazione

        “Come successo in passato per altre nuove linee ci siamo occupati di ideare una strategia di comunicazione ad hoc per il lancio della nuova linea Maniko. Dovevamo stare attenti ad integrare la campagna all’interno del più ampio piano di comunicazione e marketing in essere per Club House“

        Fabio Amboldi / CEO