Social Media
- Anno: dal 2021
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Cliente: Olio Srl
- Settore: Ristorazione

L’olio ritorna come filo conduttore in tutte le esperienze:
- l’olio extravergine di olive cultivar casaliva del Garda è l’elemento trasversale ai piatti del ristorante;
- l’olio è nei motori custoditi in creazioni automobilistiche d’autore;
- l’olio è steso nei quadri che accolgono gli ospiti nelle sale.
Da marzo 2023 Olio raddoppia ed apre Olio Fishbar a Saronno, che si aggiunge ad Olio Ristorante a Origgio.
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Social media strategy
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Produzione contenuti media
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Social media management
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Social media ads
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Progetto editoriale (magazine online)
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Rassegna stampa
Shooting fotografici Produzioni video Riprese aeree con drone FPV Contenuti How-to Coverage eventi Virtual tour interattivo




Nell’arena competitiva della ristorazione, l’importanza di creare contenuti creativi inediti e di valore non può essere sottovalutata per raggiungere un corretto posizionamento e distinguersi dai concorrenti.
La vera challenge è stata quella di riuscire a trasmettere un’esperienza coinvolgente, attraverso immagini e video autentici, per valorizzare l’atmosfera unica del locale, la passione per la cucina, l’attenzione per i dettagli.


Produzioni Media
Per la messa a terra della strategia e l’esecuzione del piano editoriale sui social media si è resa necessaria la produzione di contenuti inediti e di valore all’interno delle location a Origgio e Saronno.








Shooting fotografico
Per distinguersi in ambito food, è essenziale padroneggiare l’illuminazione, la composizione e la messa a fuoco.
Siamo soliti prediligere la luce naturale diffusa per accentuare i dettagli e creare ombre morbide scegliendo sempre un punto focale strategico, usando l’apertura adeguata per ottenere le sfocature desiderate.
La composizione risulta così bilanciata e attraente, con elementi di colore, forma e texture che si complementano tra loro.
Utilizziamo sempre attrezzature di alta qualità e dedichiamo particolare attenzione alle fasi di selezione e post produzione.








di presentazione
Social Media



Social Media Management
La nostra strategia che ha consentito ad Olio di differenziarsi sui social media
La social media strategy ideata per Olio si basa su una narrazione semplice che accompagna la elaborata content strategy visiva.
Questo ci ha consento, in maniera efficace, di creare un legame emotivo con il pubblico trasmettendo un’esperienza gastronomica che va oltre il semplice consumo di cibo.
Qualità e convivialità si fondono in sapori antichi e innovative interpretazioni






“Bisognava andare oltre alle solite pubblicazioni su Instagram”
Bisognava riuscire a incuriosire i prospect prima ancora che scegliessero di visitare fisicamente il ristorante, creando fiducia e suscitando interesse.
Il virtual tour interattivo ed il progetto editoriale sono un esempio di soluzioni pratiche e performanti che hanno ampliato la visibilità differenziando ancor di più Olio dalla concorrenza.
Soluzioni innovative per migliorare l’engagement
Il virtual tour rappresenta un ponte che connette l’esperienza fisica all’online. Attraverso questa esperienza i visitatori possono esplorare gli spazi fisici in modo coinvolgente.
Progetto editoriale food nel Magazine The Box
Il Magazine The Box è un progetto unico nel suo genere. Offrire all’utente un’esperienza senza precedenti prima ancora di varcare fisicamente la soglia della location è molto più di una sfida.
All’interno del Magazine abbiamo sviluppato la sezione “cucina” dove si possono trovare tutte le sfumature del cibo di qualità. Dai banchetti nelle serre, ai catering di Olio a spasso, fino ad Olio fishbar, dove gustare le nostre specialità in spensieratezza.
Una rassegna stampa per un ristorante è cruciale poiché raccoglie articoli e recensioni da diverse fonti online, migliorando la reputazione e la visibilità. Fornisce un feedback diretto per i clienti e influisce sulle decisioni di potenziali visitatori, aiutando a costruire una solida immagine di marca.
Instagram Facebook WhatsApp
Copertura sull’area interessata
Incremento prenotazioni
Life Time Value
“Il nostro scopo principale era di aumentare le prenotazioni sfruttando la precisione della segmentazione demografica e geografica utilizzando la piattaforma Meta Business Suite, impiegando la geofencing per definire aree specifiche di targetizzazione. Le creatività evidenziano i tratti distintivi del ristorante, promuovono offerte speciali e incentivano l’azione con call-to-action chiare. L’uso di dati di localizzazione permette di monitorare le prestazioni in tempo reale, ottimizzando costantemente la campagna per massimizzare il ROI”