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Olio Ristorante & Olio Fishbar

“handfactory ci accompagna da diversi anni nel consolidamento della nostra identità e nell’immaginazione e implementazione di nuovi scenari. Solo professionisti di alto livello, un dialogo diretto, semplice e chiaro, autocritica e perfezionismo”

Lucia Milini / General Manager
Social Media

  • Anno: dal 2021
  • Cliente: Olio Srl

  • Settore: Ristorazione

Contesto
Il progetto Olio nasce all’interno di Spazio The Box, contenitore di passioni dove si fondono storie e design.

L’olio ritorna come filo conduttore in tutte le esperienze:

  • l’olio extravergine di olive cultivar casaliva del Garda è l’elemento trasversale ai piatti del ristorante;
  • l’olio è nei motori custoditi in creazioni automobilistiche d’autore;
  • l’olio è steso nei quadri che accolgono gli ospiti nelle sale.

Da marzo 2023 Olio raddoppia ed apre Olio Fishbar a Saronno, che si aggiunge ad Olio Ristorante a Origgio.

Stream
  • Social media strategy

  • Produzione contenuti media

  • Social media management

  • Social media ads

  • Progetto editoriale (magazine online)

  • Rassegna stampa

Content strategy

Shooting fotografici Produzioni video Riprese aeree con drone FPV Contenuti How-to Coverage eventi Virtual tour interattivo

Partner
A+A

    Nell’arena competitiva della ristorazione, l’importanza di creare contenuti creativi inediti e di valore non può essere sottovalutata per raggiungere un corretto posizionamento e distinguersi dai concorrenti.

    La vera challenge è stata quella di riuscire a trasmettere un’esperienza coinvolgente, attraverso immagini e video autentici, per valorizzare l’atmosfera unica del locale, la passione per la cucina, l’attenzione per i dettagli.

    Produzioni Media

    3 giorni di produzione suddivisi tra 2 location

    Per la messa a terra della strategia e l’esecuzione del piano editoriale sui social media si è resa necessaria la produzione di contenuti inediti e di valore all’interno delle location a Origgio e Saronno.


    330 foto
    in diversi formati ed ottimizzate per il presidio Instagram & Facebook
    32 video
    formato 9:16 utili per Instagram stories / reels

    Shooting fotografico

    Distinguersi per eccellere

    Per distinguersi in ambito food, è essenziale padroneggiare l’illuminazione, la composizione e la messa a fuoco.

    Siamo soliti prediligere la luce naturale diffusa per accentuare i dettagli e creare ombre morbide scegliendo sempre un punto focale strategico, usando l’apertura adeguata per ottenere le sfocature desiderate.

    La composizione risulta così bilanciata e attraente, con elementi di colore, forma e texture che si complementano tra loro.

    Utilizziamo sempre attrezzature di alta qualità e dedichiamo particolare attenzione alle fasi di selezione e post produzione.

    Video reel
    di presentazione

    Social Media

    Management

    Social Media Management

    La nostra strategia che ha consentito ad Olio di differenziarsi sui social media

    La social media strategy ideata per Olio si basa su una narrazione semplice che accompagna la elaborata content strategy visiva.

    Questo ci ha consento, in maniera efficace, di creare un legame emotivo con il pubblico trasmettendo un’esperienza gastronomica che va oltre il semplice consumo di cibo.

    Il mondo di Olio

    Qualità e convivialità si fondono in sapori antichi e innovative interpretazioni

    Profili social media gestiti da handfactory

    • Instagram Olio Ristorante
    • Facebook Olio Ristorante
    • Instagram Olio Fishbar
    • Facebook Olio Fishbar

      “Bisognava andare oltre alle solite pubblicazioni su Instagram”

      — David Colombo / Managing Director handfactory
      La strategia sui social media per Olio non poteva limitarsi alla sola pubblicazione di post e alla condivisione di contenuti.

      Bisognava riuscire a incuriosire i prospect prima ancora che scegliessero di visitare fisicamente il ristorante, creando fiducia e suscitando interesse.

      Il virtual tour interattivo ed il progetto editoriale sono un esempio di soluzioni pratiche e performanti che hanno ampliato la visibilità differenziando ancor di più Olio dalla concorrenza.

      Soluzioni innovative per migliorare l’engagement

      Il virtual tour rappresenta un ponte che connette l’esperienza fisica all’online. Attraverso questa esperienza i visitatori possono esplorare gli spazi fisici in modo coinvolgente.


      46 pano
      per esplorare i differenti ambienti
      220 spot
      collegamenti dinamici interattivi

      Progetto editoriale food nel Magazine The Box

      Il Magazine The Box è un progetto unico nel suo genere. Offrire all’utente un’esperienza senza precedenti prima ancora di varcare fisicamente la soglia della location è molto più di una sfida.


      • Il magazine

        All’interno del Magazine abbiamo sviluppato la sezione “cucina” dove si possono trovare tutte le sfumature del cibo di qualità. Dai banchetti nelle serre, ai catering di Olio a spasso, fino ad Olio fishbar, dove gustare le nostre specialità in spensieratezza.

      • La rassegna stampa

        Una rassegna stampa per un ristorante è cruciale poiché raccoglie articoli e recensioni da diverse fonti online, migliorando la reputazione e la visibilità. Fornisce un feedback diretto per i clienti e influisce sulle decisioni di potenziali visitatori, aiutando a costruire una solida immagine di marca.

          Local Ads

          Instagram Facebook WhatsApp



          Copertura sull’area interessata
          +
          Incremento prenotazioni

          Life Time Value

          “Il nostro scopo principale era di aumentare le prenotazioni sfruttando la precisione della segmentazione demografica e geografica utilizzando la piattaforma Meta Business Suite, impiegando la geofencing per definire aree specifiche di targetizzazione. Le creatività evidenziano i tratti distintivi del ristorante, promuovono offerte speciali e incentivano l’azione con call-to-action chiare. L’uso di dati di localizzazione permette di monitorare le prestazioni in tempo reale, ottimizzando costantemente la campagna per massimizzare il ROI”

          Martina Carestia / Ads Specialist