Skip to main content
Tempo di lettura: 3 min

LEC, il nuovo progetto di Charles Leclerc insieme a Federico Grom e Guido Martinetti, artefici del successo della gelateria Grom, e a Nicolas Todt

Copyright © Charles Leclerc


Charles Leclerc, il pilota di Formula 1 della Scuderia Ferrari, sta per varcare una nuova linea di partenza. Ma questa volta, l’asfalto e i rombi dei motori lasciano spazio a un progetto avvolto da un velo di mistero e anticipazione: LEC

A fianco di nomi illustri come Federico Grom e Guido Martinetti, artefici del successo della gelateria Grom, e a Nicolas Todt, figlio di Jean Todt e manager di Charles, LEC promette di essere più di un semplice marchio; si annuncia come una rivoluzione nel lifestyle degli appassionati di sport e non solo.

Ad oggi di ufficiale c’è solo questa dichiarazione di Charles diffusa con una nota stampa qualche giorno fa:

“Un progetto per me molto speciale: una nuova, grande avventura intrapresa al di fuori del circuito di gara. Come atleta professionista è fondamentale per me mantenere uno stile di vita sano dove la mia performance è fortemente legata all’impegno, all’allenamento e alla forma fisica. Questo, tuttavia, non mi impedisce di concedermi qualche piccolo piacere proibito, in particolare quello di un cibo che adoro. Creare un prodotto che fosse delizioso e allo stesso tempo potesse far parte di uno stile di vita sano ed equilibrato come il mio è stato il punto di partenza di un viaggio personale, un percorso che ho amato e che desidero finalmente condividere con tutti voi”

Da settimane, il buzz intorno a LEC cresce inarrestabile, alimentato da dichiarazioni enigmatiche e da un’attesa febbrile per il 11 aprile, giorno in cui il progetto verrà svelato al mondo, a ridosso del Salone del Mobile a Milano 2024. 

La curiosità raggiunge l’apice, con fan e addetti ai lavori che si interrogano su cosa potrà mai nascondersi dietro queste tre lettere. L’unica certezza, per ora, è il legame con uno stile di vita sano, bilanciato da quei “piccoli piaceri proibiti” a cui neanche un campione come Charles sa resistere. 

Un indizio? Sarà qualcosa di delizioso ma equilibrato, che sposa perfettamente l’alta performance con la gioia del gusto, pensato per conquistare il cuore di chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo e veramente speciale.

Noi di handfactory siamo coinvolti come Partner per la comunicazione e la strategia digitale, pronti a navigare le acque dell’innovazione con un approccio che promette di fondere tradizione e futuro, eccellenza e benessere quotidiano

Per rimanere aggiornati su LEC e scoprire i segreti che verranno rivelati l’11 aprile, seguite il profilo Instagram e preparatevi a essere parte di questa nuova grande avventura che va oltre il circuito, oltre il già conosciuto. 

L’invito è aperto a tutti coloro che, come Charles, non vogliono rinunciare ai piaceri della vita senza compromettere la propria performance. 

Rimanete sintonizzati, perché LEC sta per entrare in pista, sarà una corsa indimenticabile.


Desideri ricevere via mail le nostre prossime news?

  • Puoi stare tranquillo, non intaseremo la tua casella di posta

  • Scegliamo accuratamente i contenuti che riteniamo possano essere realmente di tuo interesse

  • Ti scriviamo solo quando abbiamo effettivamente qualcosa da condividere

  • Inviamo al massimo una mail al mese

Iscrivendoti alla nostra newsletter presti il tuo consenso per l’invio di email con materiale informativo, news e promozioni commerciali, inerenti i nostri prodotti e servizi (leggi la nostra privacy policy completa).

Tranquill*, potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.