Skip to main content

Master Universitario in “Governance e Sostenibilità”


Tempo di lettura: 2 min

Noi di handfactory crediamo in un modello di sviluppo basato sulla sostenibilità e che fondi le sue basi sul rispetto per il futuro

L’obiettivo è quello di aiutarvi a creare un’economia che si sviluppi in modo responsabile, che usi le risorse naturali con parsimonia, sfruttando i vantaggi offerti dalla tecnologia senza arrecare danni all’ambiente.

La sostenibilità è un concetto ampio e ognuno dei diversi elementi dello sviluppo sostenibile può essere visto da tre diversi aspetti: ambientali, sociali ed economici; tutti importanti allo stesso modo e fortemente interconnessi tra loro.

Master Universitario di II secondo livello in “Governance e Sostenibilità”

Pertanto, la formazione interdisciplinare in materia diviene fondamentale e, siamo siamo fieri di comunicarvi che la Dott.ssa Sara Berardozzi, Green Marketing Specialist di handfactory, è risultata vincitrice della borsa di studio del Dipartimento degli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DARA), per il Master Universitario di II secondo livello in “Governance e Sostenibilità”. 

Posizionata tra i primi della graduatoria stilata da un Comitato Tecnico Scientifico, ha ottenuto anche la borsa aggiuntiva ed onnicomprensiva per le attività di “ricerca” fuori sede. 

“Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione”

Johann Wolfgang Goethe

Il Master in questione intende approfondire, riordinare e trasmettere le conoscenze e le competenze professionali su progettazione, gestione e monitoraggio di progetti di carattere regionale, nazionale e internazionale in risposta ai bandi relativi alla tematica della sostenibilità e alla valorizzazione e tutela delle filiere produttive (nuove tecnologie, turismo, agroalimentare, agricoltura, ecc). 

Attività che richiedono figure professionali manageriali specifiche e capaci di gestire bandi e progetti per un più avanzato modello di sviluppo del Paese. 

Lo scopo è formare un profilo innovativo e multitasking del Manager che avrà come sbocco professionale tutti i ruoli professionali nei quali si agisce per individuare gli strumenti di valutazione dei benefici degli investimenti e delle riforme possibili del tessuto istituzionale e imprenditoriale italiano, per rispondere in modo esaustivo e nuovo alla domanda di sostenibilità nelle imprese, nei servizi e presso i consumatori finali. 

handfactory la sostenibilità non l’affronta in modo simbolico, ma concretamente accanto ad investitori e consumatori.

In fondo, tra gli obiettivi della comunicazione sostenibile c’è quello di offrire garanzie ed informare in modo approfondito e come vedete, ci stiamo impegnando tanto per farlo.


Approfondimenti


Desideri ricevere via mail le nostre prossime news?

  • Puoi stare tranquillo, non intaseremo la tua casella di posta

  • Scegliamo accuratamente i contenuti che riteniamo possano essere realmente di tuo interesse

  • Ti scriviamo solo quando abbiamo effettivamente qualcosa da condividere

  • Inviamo al massimo una mail al mese

Iscrivendoti alla nostra newsletter presti il tuo consenso per l’invio di email con materiale informativo, news e promozioni commerciali, inerenti i nostri prodotti e servizi (leggi la nostra privacy policy completa).

Tranquill*, potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.