Skip to main content

Milan Open Tour abbraccia il Green: nuova produzione branded content per un turismo sostenibile


Tempo di lettura: 2 min

handfactory per Milan Open Tour


Il futuro del turismo cittadino è Green, e Milan Open Tour sta guidando la strada

Nel costante impegno per promuovere un turismo cittadino più sostenibile e responsabile, Milan Open Tour nel 2022 ha deciso di intraprendere un’importante iniziativa green.

Questa evoluzione non è semplicemente un pensiero, ma una scelta concreta volta a garantire un impatto positivo sull’ambiente.

Una delle dimostrazioni tangibili di questa nuova visione è rappresentata dalle fresche livree adottate, realizzate con cura dal Design Team di handfactory che vede ancora una volta Ale Giorgini come Art Director.

“handfactory ha intrapreso un percorso virtuoso che ci porterà a realizzare a partire dal 2025 progetti di marketing e comunicazione solo ed esclusivamente green”

Dott.ssa Sara Berardozzi / Green Marketing Specialist di handfactory

L’impegno verso un turismo più sostenibile

Il turismo sostenibile è diventato una priorità incontestabile in tutto il mondo, e Milan Open Tour ha deciso di farsi parte attiva di questo movimento.

Con la consapevolezza dell’importanza di ridurre l’impatto ambientale del turismo, l’azienda ha abbracciato un approccio più responsabile nelle sue offerte turistiche.


Nuova produzione branded content per Milan Open Tour

Sapendo quanto sia fondamentale un coinvolgimento efficace sui social media, abbiamo organizzato per Milan Open Tour una nuova produzione di contenuti, per il presidio dei social media.

Questa iniziativa mira a fornire materiale di alta qualità e inedito, garantirà una copertura adeguata per i prossimi mesi.

Dettagli di Produzione

ComparseEsecutivi fotograficiShort video
+20+30045

La produzione ha coinvolto oltre 20 comparse, scritturate per coprire diversi target.

Attraverso le loro storie e sorrisi, i contenuti hanno l’obbiettivo di catturare l’attenzione del pubblico, ispirandolo a scegliere Milan open Tour per scoprire Milano a bordo dei suoi autobus Hop-On-Off.

Content plan di produzione


✔︎ Nuove livree per un nuovo inizio

Le livree rappresentano l’aspetto visivo più evidente della trasformazione di Milan Open Tour.

Questi nuovi design non solo catturano l’attenzione, ma comunicano anche un impegno nei confronti della sostenibilità; riflettono un’estetica fresca e moderna, in perfetta armonia con la città di Milano e con l’obiettivo di promuovere un turismo più ecologico.


✔︎ Sneak peek foto per usi social media


✔︎ Sneak peek short video / Discover Milan


✔︎ Sneak peek IG Stories


✔︎ Contenuti dedicati per target “kids”



Desideri ricevere via mail le nostre prossime news?

  • Puoi stare tranquillo, non intaseremo la tua casella di posta

  • Scegliamo accuratamente i contenuti che riteniamo possano essere realmente di tuo interesse

  • Ti scriviamo solo quando abbiamo effettivamente qualcosa da condividere

  • Inviamo al massimo una mail al mese

Iscrivendoti alla nostra newsletter presti il tuo consenso per l’invio di email con materiale informativo, news e promozioni commerciali, inerenti i nostri prodotti e servizi (leggi la nostra privacy policy completa).

Tranquill*, potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.