Preatoni Nuda Proprietà: un nuovo progetto firmato Ernesto Preatoni
Nasce un brand che parla mettendoci la faccia
Affidabilità e autorevolezza nel settore immobiliare e finanziario
Forte di una lunga esperienza sia nell’immobiliare che nella finanza, Ernesto Preatoni diventa interlocutore specifico per un settore molto ben definito, dalle grandi opportunità: la nuda proprietà.
Data la natura dell’oggetto, bisognava comunicare affidabilità, chiarezza, solidità e autorevolezza.
Preatoni Nuda Proprietà: un brand semplice e immediato, un referente sicuro; un nome al quale avvicinarsi per approfondire e affidarsi per concludere la trattativa.
Il Design Team di handfactory ha curato tutte gli aspetti dell’intero progetto
- Analisi preliminare
- Copy strategy
- Logo design
- Brand manual & guidelines
- Realizzazione contenuti corporate
- Store design (esterni / interni)
- Studio UI del nuovo sito internet
- Backend “vetrina immobiliare” personalizzato e aggiornabile dal Cliente in completa autonomia
- Realizzazione del tema WordPress “full-custom” SEO responsive
- Progettazione e realizzazione di n° 3 landing page associate a campagne online
- Produzioni n° 3 video “spot”
- Editing Cut 15″ / 30″ / 60″ / 90″ (uso web / social media / TV)
- Setup campagna digitale (Programmatic advertising / lead generation)
Timeline di sviluppo
Sono state definite 4 fasi ben distinte
Portare a termine con successo un progetto complesso come il lancio del brand “Preatoni Nuda Proprietà” richiedeva competenza, dedizione e una strategia impeccabile
“handfactory si è dimostrata all’altezza per affrontare questa sfida, garantendo risultati straordinari e superando le aspettative”
Roberto Preatoni / CEO & Founder PNP
✔︎ Rivediamo insieme le milestones del progetto Preatoni Nuda Proprietà
L’analisi preliminare è stata condotta con rigore e attenzione ai dettagli, permettendo di definire una copy strategy accurata che ha catturato l’essenza dell’offerta e trasmesso affidabilità, chiarezza e autorevolezza.
Il Design Team di handfactory ha creato un marchio forte e immediatamente riconoscibile, riflettendo l’identità unica di Preatoni Nuda Proprietà.
La realizzazione dei contenuti corporate ha concretizzato l’immagine del brand, mentre lo store design esterno ed interno ha creato un ambiente accattivante e professionale per accogliere i clienti.
L’attenzione al dettaglio è proseguita con lo studio della UI del nuovo sito internet, garantendo un’esperienza utente ottimale e intuitiva.
Il progetto web “full-custom” SEO responsive ha assicurato una presenza online di alto livello, con particolare attenzione alla visibilità sui motori di ricerca.
Abbiamo assecondato la visione e le richieste del Cliente fornendo un back-end per la “vetrina immobiliare” personalizzato e facilmente aggiornabile in autonomia
Le n° 3 landing page associate a campagne online hanno attratto l’interesse del pubblico target, mentre i video “spot” hanno comunicato in modo efficace la duplice offerta di Preatoni Nuda Proprietà (per chi vende / per chi investe).
L’editing dei video in cut di diverse lunghezze (15 sec / 30 sec / 60 sec / 90 sec) ha garantito la massima adattabilità per l’uso su web, social media e persino in TV.
▶︎ Guarda lo spot #1
▶︎ Guarda lo spot #2
La strategia di campagna digitale, che include il programmatic advertising e la lead generation, ha contribuito a far conoscere il brand e a generare interesse e interazione con il pubblico.
Infine, in aggiunta alle attività online, abbiamo affiancato il Cliente nella campagna offline (che ha sapientemente ideato e messo in opera internamente), concentrata sul territorio di Milano e sulle piazze dove Preatoni Nuda Proprietà ha aperto le sue filiali.
La presenza tangibile e riconoscibile del marchio è stata garantita attraverso una serie di iniziative mirate, tra cui eventi di lancio presso le sedi delle filiali, partecipazioni a fiere e mostre immobiliari, nonché l’installazione di pannelli pubblicitari di grande impatto in posizioni strategiche.
✔︎ Cosa possiamo dire di aver imparato da questa esperienza?
1. La sinergia tra l’approccio online e offline ha permesso di raggiungere un vasto pubblico e di instaurare una connessione autentica con la comunità locale.
2. Le iniziative offline hanno consentito di creare un coinvolgimento diretto con i potenziali clienti, offrendo loro l’opportunità di interagire con il brand in prima persona e di ottenere informazioni dettagliate sulle soluzioni di nuda proprietà offerte da Preatoni.
“Grazie alla dedizione, alla competenza e all’approccio strategico di del Design Team di handfactory, il progetto Preatoni Nuda Proprietà è stato portato a termine con successo, rispettando tempi e budget ma soprattutto le aspettative del Cliente”
Fabio Amboldi / Chief Executive Officer & Founder
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