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Affidata a handfactory la strategia web marketing di Evolplay


Tempo di lettura: 3 min

L’importanza di affidarsi a professionisti per migliorare le performance online del proprio business


“L’ottimizzazione delle performance online è fondamentale per le aziende poiché consente di generare un flusso costante di lead qualificati e di massimizzare le opportunità di concludere accordi commerciali redditizi”

Fabio Amboldi / Chief Executive Officer & Founder

Evolplay: un’azienda d’eccellenza “Made in Italy”

Evolplay è un’azienda d’eccellenza “Made in Italy” che vanta una storica esperienza nel settore giochi per parchi, pavimentazione in erba sintetica o anti-trauma colata in opera per calcetto e multi-sport (paddle, tennis, ecc) nonché tensostrutture/coperture per centri sportivi.

La challenge

Ci viene richiesto di sviluppare e mettere in opera una strategia di digital marketing con l’obiettivo di generare lead commerciali profilati e aumentare la brand awareness sfruttando appieno le potenzialità del digitale.

Specifiche progettuali


✔︎ Obiettivi

  • Aumentare il traffico al sito web.
  • Aumentare il numero delle lead generate da digital, in particolare da mercato nazionale ITA.
  • Aumentare il numero delle lead generate da digital, in particolare con focus su “giochi per parchi” e relativa progettazione.
  • Spostare focus sul tema della progettazione, manutenzione e consulenza rispetto alla sola commercializzazione di prodotti.
  • Aumentare la brand awareness, in particolare per quanto riguarda il servizio e la consulenza erogata da Evolplay.
  • Aumentare la percentuale di conversione traffico/lead da digital.

✔︎ Il nostro metodo

Si può riassumere in 5 fasi ben distinte

  1. Analisi
  2. Strategia
  3. Esecuzione
  4. Gestione
  5. Reporting

✔︎ Interventi

Dopo l’analisi preliminare abbiamo individuato quelle modifiche che possano risultare determinanti per la riuscita del progetto. 

Alcuni interventi sono legati ad attività di UI/UX, con obiettivo il miglioramento del tasso di conversione traffico/lead, altri sono invece puramente tecnici, con obiettivo impatto sulle logiche SEO del sito web stesso, come analizzato anche nelle tavole specifiche.

  1. Correzione elementi tecnici legati alla navigazione e al menù.
  2. Ottimizzazione codice interno delle pagine e velocità caricamento.
  3. Riorganizzazione di alcuni blocchi di testo/contenuto nelle pagine di prodotto.
  4. Integrazione di focus su manutenzione/servizio anche nelle pagine prodotto.
  5. Integrazione form per accesso a materiali PDF (Lead Generation) e specifiche tecniche.

✔︎ Canali

  • Search ADV su Google ADS con chiavi mirate su mercato e lingua ITA.
  • SEO: Traffico organico al sito web su chiavi prodotto/servizio in target con contenuti da ospitare su blog specifico per chiavi a coda lunga (sempre su mercato e lingua ITA).
  • Retargeting: dato il focus B2B con Sales Pipeline allungate, lavoriamo in modo mirato su utenti che hanno manifestato interesse ma non hanno eseguito conversioni o download.

✔︎ Formazione

In ogni progetto che curiamo, includiamo giornate di formazione con il Cliente sulle metriche che andremo a misurare durante il percorso, così che il risultato possa essere misurabile e concreto. 

“La Formazione interna è la chiave per il reciproco successo di ogni progetto digital. Negli anni abbiamo compreso che il successo di ogni progetto digitale passa anche dalla formazione”

Andrea Poretti / Performance & Digital Marketing

✔︎ Risultati

Traffico al sitoLead generatiConversione contratti
+220%+180%+80%

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