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Aqva Ceramiche

Aqva Ceramiche, leader nell’arredo bagno, offre idee, tendenze e progetti innovativi. Nei loro showroom (18 in Italia) si possono trovare le migliori marche di arredo bagno, pavimenti, rivestimenti, serramenti e infissi. I clienti sono seguiti e consigliati nelle loro scelte con semplicità, contemporaneità ed efficienza.

Aqva Ceramiche è un marchio Eternedile S.p.a.
Strategy & Consulting

  • Anno: dal 2021

  • Cliente: Eternedile S.p.a.

  • Settore: Arredo casa


Challenge

Il Gruppo Eternedile S.p.a. lancia sul mercato AQVA Ceramiche.

Il nuovo marchio vuole diventare punto di riferimento nel settore delle finiture e dell’arredo bagno e meta ideale per coloro che cercano soluzioni di qualità e design per la propria casa.

handfactory è stata scelta, in seguito ad una gara preliminare che ha visto coinvolte altre agenzie, per affiancare il management nella delicata operazione di definire la miglior strategia per comunicare in modo mirato sia al consumatore privato sia alle imprese con un linguaggio semplice e tecnico-specializzato allo stesso tempo.

Milestones di progetto
  • Audit iniziale interna / esterna

  • Indagine di mercato

  • Copy strategy

  • Content strategy

  • Operation plan

Attività correlate

Ufficio stampa Performance digitali Produzioni media

    Strategia di comunicazione mirata per eccellere nell’arredo bagno

    Abbiamo guidato AQVA Ceramiche nella definizione di una strategia di comunicazione chiara e distintiva, valorizzando i suoi valori unici e le sue professionalità.

    Il risultato è un documento strategico che promette di rendere AQVA Ceramiche il punto di riferimento nel settore, sia per i consumatori che per le imprese.

    Le attività che compongono il documento strategico


    01
    Validazione dei brand values
    02
    Individuazione della unique selling proposition
    03
    Validazione del payoff con proposte alternative
    04
    Definizione del tone of voice
    05
    Overview della strategia phygital
    06
    Identificazione e modalità di presidio dei touchpoint
    07
    Definizione della customer journey (B2B / B2C)
    08
    Concept creativo dello storytelling di comunicazione
    09
    Identificazione dei claim di campagna
    10
    Definizione degli asset necessari
    11
    Budget
    allocation
    12
    Road map e project management
      Showroom & Inspiration

      Your home, our story

      Lavorare con e non per il cliente fa la differenza

      Se siamo stati in grado di dare consigli è perché prima abbiamo saputo ascoltare chi lavora e vive all’interno del mondo AQVA Ceramiche.

      2 giorni
      audit preliminare all’interno di 2 punti vendita campione (B2B e B2C)
      +120 ore
      monte ore complessivo che ha richiesto l’elaborazione dell’output

      Facts & figures


      Professionisti coinvolti
      +
      Monte ore complessivo

      Pagine output strategico

      “È stato un viaggio straordinario lavorare insieme al management di Aqva Ceramiche. Il loro atteggiamento proattivo e fortemente collaborativo ha reso possibile il successo di questo progetto con reciproche soddisfazioni. Siamo orgogliosi della fiducia e aver contribuito alla vostra crescita e al vostro successo”

      David Colombo / Managing Director & Fouder