Skip to main content

Lenovo

“Per noi di handfactory Lenovo rappresenta ad oggi una delle challenge più intense ed appaganti che ci ha consentito di sperimentare e crescere in maniera significativa. Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con nuove dinamiche di mercato, innovare le nostre strategie e superare ostacoli che ci hanno resi più resilienti e preparati”
Luciano Barletta / Head of Media & Founder
Media Production

  • Anno: dal 2020

  • Cliente: Lenovo
  • Settore: IT


What we do
Per Lenovo abbiamo curato diverse attività di content strategy. Prima tra tutte, uno shooting interamente dedicato al popolamento del nuovo sito web di Spazio Lenovo, il primo flagship store europeo, a Milano in Corso Matteotti.
Per la sua inaugurazione Lenovo Italia ha affidato a noi di handfactory l’ideazione e la realizzazione della content strategy del lancio, atta a creare hype e a documentare ogni fase dei lavori.
Per il più grande produttore di PC e smartphone al mondo, dal 2020 ad oggi, abbiamo seguito numerose produzioni video legate a specifiche iniziative.
Challenge
  • Creare contenuti di qualità, a supporto del nuovo progetto web di Spazio Lenovo e al piano editoriale social di Lenovo Italia.
  • Trasmettere l’elevata qualità e versatilità dei prodotti.
  • Tradurre in modo creativo le richieste legate alla promozione di particolari iniziative, come ad esempio la partnership con Qeeboo, durante la Milan Design Week.
  • Raccontare gli eventi in presenza organizzati dal brand in modo creativo.
  • Fornire supporto nelle attività di produzione di video interni ed interviste.
Project team
Project Manager Art Director Videomaker DOP Fotografo Assistente fotografo Stylist Make-up artist Dronista Editor Colorist
Partner
Sketchin
Content Design

Abbiamo avuto l’incarico di concepire e realizzare i contenuti fondamentali per popolare il sito web di Spazio Lenovo, il primo Flagship Store europeo.

spaziolenovo.com

Photo shooting

CAMPAIGN

Smarter tecnology for all

Content strategy

In occasione dell’inaugurazione di Spazio Lenovo (15 settembre 2020) Lenovo Italia ci ha affidato il compito di progettare e mettere in atto la content strategy per il lancio, con un duplice obiettivo: generare hype e documentare ogni fase dei lavori.


Mesi di produzione

Shooting

Ore totali di girato

Output

Spot

Consegna espressa in meno di 8 ore. 
In tempo record, abbiamo orchestrato l’ideazione, shooting in studio, e post-produzione del video spot per la collaborazione tra Lenovo e Qeeboo in occasione della Milan Design Week 2021.

Event coverage

Abbiamo fornito una copertura fotografica dell’evento presso Spazio Lenovo documentando ogni momento significativo; contenuti di qualità per il presidio dei social media e per sostenere le iniziative dell’ufficio stampa, celebrando l’eccellenza di entrambi i brand.
Video Production

Dal 2020 ad oggi, Lenovo ci ha continuamente coinvolti su molteplici produzioni video, legate a iniziative specifiche. Sia internamente a Spazio Lenovo che in ambienti esterni, abbiamo saputo interpretare e valorizzare ogni progetto, consolidando una partnership di successo.

Abbiamo realizzato la produzione video “Lenovo x Google for Education”: nonostante la pandemia, Lenovo ha continuato ad innovare per la scuola del futuro. Riccardo Tavola, Education Business Development Manager di Lenovo Italia, ci guida in un viaggio attraverso un ecosistema tecnologico all’avanguardia.

Lenovo x Google for Education

Per il secondo anno ci è stata affidata la produzione video dell’evento “Lenovo / EMEA Executive Retail Forum 2023”. Tenutosi tra l’Excelsior Hotel Gallia e Spazio Lenovo a Milano, questo forum annuale rappresenta un momento chiave di incontro e innovazione nel settore retail.

Lenovo / EMEA Executive Retail Forum 2023 / Milano

Con ospiti provenienti da tutto il mondo, abbiamo curato la produzione video dell’evento “Lenovo / EMEA Executive Retail Forum 2022” presso l’incantevole Villa d’Este. Un appuntamento annuale che celebra visioni e innovazioni nel panorama retail globale.

Lenovo / EMEA Executive Retail Forum 2022 / Villa d’Este

“La sinergia che si è creata con Lenovo dal 2020 non solo ha arricchito la nostra competenza professionale ma ha anche rafforzato la nostra visione e ci ha spinto a puntare sempre più in alto, dimostrandoci che con il lavoro di squadra possiamo superare qualsiasi sfida e creare valore in maniera sostenibile”
Luciano Barletta / Head of Media & Founder