LEC
by Charles Leclerc
“LEC ha una grande missione: permettere a tutti di godersi un gelato buonissimo, con meno sensi di colpa. Una grande ambizione richiede grandi partner, e handfactory si è rivelata tale, grazie a straordinarie qualità umane oltre che professionali, che hanno permesso di creare un vero e proprio team unito verso l’obiettivo, anziché il tradizionale rapporto cliente-agenzia”
Noi di handfactory siamo stati coinvolti nel progetto LEC con l’obiettivo di sviluppare una strategia digitale completa che includesse l’analisi competitiva, la definizione delle linee guida di contenuto, e la creazione di un piano di comunicazione per il lancio e per il 2024.
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Creare una strategia digitale distintiva e competitiva per il progetto LEC
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Definire linee guida di contenuto e produzione coerenti con il brand
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Realizzare un sito web funzionale con e-commerce integrato
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Produrre asset creativi che riflettano l’identità del brand
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Mantenere una comunicazione autentica e significativa con il pubblico target
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Creare un forte legame tra il marchio e la sua comunità online
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Gestire e ottimizzare campagne SEM/ADV e social media per massimizzare l’engagement
Project Manager Strategist Art Director Account Web Master UX Designer UI Designer Full Stack Developer Copywriter Graphic Designer Ads Specialist Social Media Manager Content Creator Producer CGI Developer Content Creator Creative Director Videomaker Photographer
Massimizzare l’impatto digitale di LEC con strategia ed innovazione
Attraverso un approccio basato su dati e creatività, abbiamo costruito un’identità unica per LEC, ottimizzando costantemente ogni aspetto della campagna
preliminare
guidelines
direction
project
media
production
marketing
mktg
Web project
Abbiamo sviluppato un sito web full-custom, progettato per offrire un’esperienza utente immersiva. Ogni elemento del sito riflette i valori del progetto, garantendo una navigazione intuitiva e contenuti coinvolgenti. Questo approccio ha migliorato l’engagement e la percezione del brand tra i consumatori.
Web project
Abbiamo sviluppato un sito web full-custom, progettato per offrire un’esperienza utente immersiva. Ogni elemento del sito riflette i valori del progetto, garantendo una navigazione intuitiva e contenuti coinvolgenti. Questo approccio ha migliorato l’engagement e la percezione del brand tra i consumatori.
Soluzioni avanzate per una gestione efficiente nel backend personalizzato
Funzionalità custom per la gestione ottimale della press area
Il sito Lec potrebbe sembrare un semplice sito WordPress, ma il backend nasconde funzionalità personalizzate che ottimizzano sia le richieste di contatto che l’intera pressa area. Abbiamo sviluppato un sistema avanzato che permette una gestione completa e intuitiva dei file per gli utenti registrati. Ecco alcune delle funzionalità implementate:
- Gestione whitelist e blacklist: verifica delle registrazioni tramite controlli sui domini;
- Catalogazione dei file: organizzazione in base a data di caricamento e tipologia.
- Gestione avanzata delle liste di contatti: permessi di download specifici per categorie e singoli utenti.
- Notifiche mail avanzate: completa gestione delle notifiche sia per il team Lec che per gli utenti registrati.
Lifestyle
Abbiamo creato uno shooting lifestyle coinvolgente, utilizzando comparse per dare vita al prodotto in scenari reali e quotidiani. L’obiettivo era catturare l’essenza del brand e connettere il pubblico con immagini che riflettessero autenticità, dinamismo ed emozioni.
Still life
Per valorizzare i dettagli del prodotto, abbiamo realizzato uno shooting still life che mette in risalto la qualità e il design del packaging. Le immagini, curate nei minimi particolari, sono pensate per enfatizzare l’estetica e le caratteristiche tecniche, creando una presentazione visiva chiara, realistica e non artefatta.
Still life
Per valorizzare i dettagli del prodotto, abbiamo realizzato uno shooting still life che mette in risalto la qualità e il design del packaging. Le immagini, curate nei minimi particolari, sono pensate per enfatizzare l’estetica e le caratteristiche tecniche, creando una presentazione visiva chiara, realistica e non artefatta.
Creatività in azione:
smart, delightful & light
Abbiamo curato ogni aspetto delle produzioni media per LEC, realizzando foto e video che catturano l’essenza del brand. Dalla direzione artistica alla gestione dei contenuti, il nostro team ha creato contenuti visivi accattivanti che rispecchiano i valori di LEC con l’obiettivo di creare un forte legame tra il marchio e la sua comunità online.
Digital marketing
SEM / Social media / Advertising
Digital marketing
web & social
Obiettivi
- Aumentare il traffico al nuovo sito web ed allo shop online.
- Migliorare la brand awareness sul digitale.
- Aumentare il numero delle lead generate.
- Aumentare il numero delle vendite online.
- Aumentare la percentuale di conversione traffico/lead da digitale.
- Migliorare il percorso di customer journey.
Gestione delle campagne internazionali di advertising su Instagram e Facebook in ottica di massimizzazione della visibilità di prodotto con monitoraggio costante delle prestazioni, ottimizzazioni continue e A/B test di creatività.
Gestione delle campagne internazionali di advertising su Google Search in Italia e Francia in ottica di copertura delle chiavi di prodotto più rilevanti con monitoraggio costante delle prestazioni e ottimizzazioni continue.
Sessioni settimanali di consulenza strategica di progetto con il cliente per monitoraggio continuo delle prestazioni, proposte strategiche evolutive sulle attività di digital marketing e comunicazione ed aggiornamenti di progetto.
Report di performance customizzati continuativi sulla base delle richieste del cliente.
Facts & goals
DATI RELATIVI AI PRIMI 4 MESI DI ATTIVITÀ
Visualizzazioni di pagina nel giorno di lancio
Video views lancio prodotto in Italia
“LEC ha una grande missione: permettere a tutti di godersi un gelato buonissimo, con meno sensi di colpa. Una grande ambizione richiede grandi partner, e handfactory si è rivelata tale, grazie a straordinarie qualità umane oltre che professionali, che hanno permesso di creare un vero e proprio team unito verso l’obiettivo, anziché il tradizionale rapporto cliente-agenzia”