Skip to main content

Red Bull Sport

Lavorare sui progetti Red Bull è sempre una scarica di adrenalina per tutto il Team handfactory. È una grande soddisfazione per noi collaborare insieme a questo brand, da più di 4 anni ormai, nelle sue produzioni estreme!
Media Production

  • Anno: dal 2019

  • Cliente: Red Bull
  • Settore: Sport, musica, eventi


What we do
Dal 2019 handfactory è Media Partner di Red Bull Italia, collaborando in diverse iniziative promozionali e attività di comunicazione per promuovere l’energia e la passione di Red Bull tra il pubblico italiano.
Challenge
  • Creare produzioni video di alta qualità.
  • Raccontare le iniziative in puro stile e linguaggio Red Bull.
  • Produrre, editare e consegnare i contenuti in real time.
Contenuti
  • Newscut
  • Recap Clip
  • Flanker Contents
  • Live Content
  • Live Streaming
  • Broadcasting
Project team

Project Manager Creative Director Video maker Editor Colorist Drone Pilot

Red Bull Cliff Diving Italy

Caduta libera da 27 metri di altezza, unita ad acrobazie sbalorditive: è questa l’essenza del cliff diving. Dal 2009, la Red Bull Cliff Diving World Series ha offerto un trampolino di lancio ad azione, grazia e tuffi dall’incredibile complessità. È uno sport puro, è mozzafiato, ed è carico di emozioni.

L’8 ottobre 2022 il Red Bull 64 Bars Live si è tenuto per la prima volta dal vivo in Piazza Ciro Esposito a Napoli, con tutte le esibizioni e tutti i feat. di Ernia, Fabri Fibra, Geolier, Guè, Madame, Marracash, TY1. La copertura video during & post-event è stata affidata al Media Team di handfactory.

Red Bull Cliff Diving Italy 2023 Teaser

Red Bull Wake The City

La Darsena di Milano viene presa d’assalto ogni anni da 20 coppie di wakeboarder. Si tratta dell primo evento di wakeboard in cui i partecipanti gareggeranno in coppia e non in singolo e che vedrà coinvolti team maschili e femminili, tra professionisti e wildcard. Una scarica di adrenalina che ci vede impegnati ogni anno nella produzione dei contenuti video during & post-event!

Confermato il format che già nel 2021e nel 2022 ha saputo infiammare gli spettatori nel cuore di Milano, rapiti dal mix tra acrobazie mozzafiato realizzate su ostacoli e rampe fuori dall’ordinario e quel tocco di tradizione che non guasta mai. Il tutto all’insegna dell’eco-sostenibilità e senza tralasciare il divertimento, garantito quest’anno non solo dalla presenza del maestro italiano della disciplina, l’inimitabile Massimiliano Piffaretti, ma anche da una vera e propria leggenda di questo sport: l’americano Parks Bonifay, cinque volte vincitore nel Pro Wakeboard Tour e in grado di trionfare agli X-Games ad appena 14 anni. La copertura video during & post-event è stata affidata al Media Team di handfactory in collaborazione con Thilo Media.

Flanker Contents

Red Bull Wake The City 2023

La seconda edizione del Red Bull Wake The City 2022 si è confermata un grandissimo successo. La copertura video during & post-event è stata affidata al Media Team di handfactory in collaborazione con Thilo Media.

Red Bull Wake The City 2022

Prima edizione del Red Bull Wake The City 2021. La copertura video during & post-event è stata affidata al Media Team di handfactory in collaborazione con Thilo Media.

Red Bull Wake The City 2021

Red Bull Soapbox Race

La Red Bull Soapbox Race è una gara unica nel suo genere, durante la quale equipaggi formati da quattro componenti si sfidano in una discesa al volante di veicoli senza motore, che come propulsione sfruttano solamente la spinta iniziale e la forza di gravità.

La spettacolare cornice offerta dal centro storico medievale di San Marino, le esilaranti coreografie realizzate dalle squadre partecipanti, l’eccentricità dei mezzi ideati e realizzati dai team iscritti alla gara: tutto, nel corso dell’edizione 2022 della Red Bull Soapbox Race, ha contribuito a regalare ai presenti uno spettacolo davvero indimenticabile. La copertura video during & post-event è stata affidata al Media Team di handfactory.

Red Bull Soapbox Race Italy 2022

Red Bull Doro Hunt

Non capita tutti i giorni di poter sfidare una campionessa del calibro di Dorothea Wierer, men che meno a casa sua, nello stadio del Biathlon di Anterselva, a Bolzano. Quando poi il format della gara è così particolare, l’occasione diventa unica nel suo genere: i partecipanti, muniti di sci di fondo, devono completare 5 giri dell’iconico stadio. Giri però dagli ostacoli e dal grado di difficoltà imprevedibili, perché prima di ripartire, Doro sparerà 5 colpi al poligono, e ogni bersaglio sbloccherà un nuovo imprevisto sul tracciato. E per restare in gara, bisogna arrivare al traguardo prima della nostra campionessa.

Il 2 aprile 2022 ad Anterselva, in tantissimi, per un evento unico nel suo genere! La copertura video during & post-event è stata affidata al Media Team di handfactory.

Red Bull Doro Hunt 2022

Red Bull Early Riser

Il semplice ritorno a sciare dopo 20 mesi di stop era già di per sé un premio, un momento indimenticabile per qualsiasi appassionato degli sport invernali. Respirare nuovamente l’aria di posti unici come le maestose e leggendarie Dolomiti, dopo aver attraversato le valli ricche di tradizioni della Val Pusteria, non è qualcosa che accade tutti i giorni per chi vive in città.

Arrivare per primi in pista e trovarsi a scendere fianco a fianco con Arianna Tricomi, campionessa del mondo 2018 e prima donna italiana a vincere il Freeride World Tour, è stata una cosa incredibile. È quello che è successo ad alcuni fortunati sciatori, degli “Early Riser” che prima degli altri hanno messo piede e sci sulle piste degli impianti di Plan de Corones, in località Valdaora (Alto Adige). E grazie al progetto Red Bull Early Riser, si sono goduti una speciale discesa in compagnia della talentuosa atleta, indossando l’abbigliamento tecnico fornito da UYN-Unleash your nature, partner tecnico ufficiale. La produzione video dell’iniziativa sulle piste da sci, a -18 gradi, con tanto di droni FPV (di cui uno morto!), è stata affidata al Media Team di handfactory.

Red Bull Early Riser 2021

Goals


Produzioni

Main Video

Flanker Contents uso social media

“Ma c’è un altro dato, lo aggiungo io!
Sicuramente, almeno 3 lattine di Red Bull al giorno per affrontare ogni produzione!”

Luciano Barletta / Head of Media & Founder