Skip to main content

Acer

“Ho avuto il piacere di collaborare con handfactory per diversi anni consecutivi, realizzando contenuti foto e video in diversi formati e per i più svariati utilizzi: social media, shooting management, eventi gaming, sportivi, retail e conferenze stampa formali”

Arianna Timeto / Marketing Manager Acer Italy
Social Media

  • Anno: dal 2019

  • Cliente: Acer Italy
  • Settore: Tech


What we do

Siamo orgogliosi di lavorare con aziende leader come Acer Italy dal 2019 per realizzare contenuti di alta qualità adatti a una varietà di formati e destinazioni, tra cui social media, shooting management, eventi gaming, sportivi, retail e conferenze stampa formali.

La nostra esperienza e flessibilità (soprattutto nel campo della produzione di contenuti foto e video) ci permettono di adattarci rapidamente a ogni esigenza, garantendo risultati in linea con le aspettative del cliente.

Challenge

La sfida principale per noi di handfactory è quella di fornire costantemente servizi di produzione contenuti foto e video che non solo soddisfino, ma che superino le aspettative dei clienti.

Questo implica una gestione efficace di progetti diversificati, mantenendo sempre alta la qualità, la professionalità e la puntualità, anche di fronte a contrattempi e cambiamenti last-minute.

Lavorare con clienti come Acer ci ha permesso di affinare queste competenze, affrontando con successo una gamma vasta di esigenze e contesti.

Attività svolte
  • Creazione di contenuti foto e video per social media

  • Gestione shooting per diversi eventi e contesti

  • Produzione contenuti per eventi gaming e sportivi

  • Realizzazione di materiale visivo per il settore retail

  • Organizzazione e copertura di conferenze stampa

Brand

Acer Predator ConceptD

Special Projects
  • Forbes

  • Google for Education

  • Mediaworld

  • DogHead Animation


    Abbiamo collaborato con Acer su diversi progetti, non solo per il brand principale ma anche per le sue linee specializzate, ConceptD e Predator, dimostrando versatilità e competenza nella realizzazione di contenuti innovativi ed efficaci. Inoltre, abbiamo partecipato a progetti speciali in collaborazione con aziende di alto profilo come Forbes, Google e Mediaworld, per citarne alcune, contribuendo nel creare sinergie uniche. 


    Acer
    Forbes / Adobe / Google

    Durante il prestigioso evento Forbes Under 30 Italia 2021, abbiamo fornito un servizio di coverage video e realizzazione di interviste.

    Questo importante appuntamento annuale, organizzato da Forbes, è un punto di incontro per giovani talenti under 30 provenienti da diversi settori, che si sono distinti per le loro eccezionali realizzazioni e contributi innovativi.

    Il nostro team ha catturato i momenti salienti dell’evento, documentando le storie ispiratrici dei giovani leader e le loro visioni per il futuro. Attraverso interviste mirate e riprese dinamiche, abbiamo raccontato l’essenza dell’evento, enfatizzando l’energia, l’innovazione e l’impatto dei giovani talenti presenti.

    Forbes Under 30 Italia / 2021

    Workshop

    Suite Adobe / NVIDIA Studio e Acer ConceptD

    Coverage e servizio stampa per il workshop condotto da Paolo Baccolo, filmmaker freelance istruttore certificato Adobe Premiere Pro, nonché ambassador di diverse aziende che producono software e hardware di alto livello per la creazione di contenuti. 

    Special Project

    Acer & Google for Education

    L’obiettivo di Acer insieme a Google nell’iniziativa “For Education” è quello di portare le tecnologie in evoluzione all’interno di scuole e istituzioni per promuovere esperienze di apprendimento significative, inclusive e coinvolgenti.

      Special Project

      Acer & Google for Education

      L’obiettivo di Acer insieme a Google nell’iniziaativa “For Education” è quello di portare le tecnologie in evoluzione all’interno di scuole e istituzioni per promuovere esperienze di apprendimento significative, inclusive e coinvolgenti.

        ConceptD

        handfactory è Ambassador per la linea professionale di Acer

        Contenuti realizzati per Acer Italia
        Campagna ConceptD

        Produzione foto / video

        Produzione foto / video

          I prodotti ConceptD di Acer rappresentano una linea di dispositivi di alta qualità progettati specificamente per creativi, designer e professionisti del settore grafico, combinando prestazioni elevate, design elegante e precisione del colore.

          Questi dispositivi, che includono laptop, desktop e monitor, sono ottimizzati per garantire un’esperienza di lavoro fluida e precisa, essenziale per la creazione di contenuti digitali professionali.

          ConceptD 3
          Spot

          Predator

          Mediaworld / Milan Games Week

          La Predator Race Cup e Predator League, tenutesi tra Milano e Roma in collaborazione con Mediaworld, hanno rappresentato un palcoscenico entusiasmante per il mondo del gaming competitivo, attirando sia giocatori dilettanti che professionisti.

          Noi di handfactory abbiamo svolto un ruolo fondamentale occupandoci del coverage foto e video con lo scopo di catturare l’essenza di questi meet & greet, oltre ai momenti più emozionanti che hanno caratterizzato gli eventi.

          Coverage fotografico

            Mediaworld Predator League / Race Cup

            La presenza di Predator, il marchio gaming di Acer, alla Milan Games Week è stata un momento significativo e di forte impatto per gli appassionati di gaming e tecnologia.

            L’evento, uno dei più importanti nel panorama videoludico italiano, ha offerto a Predator l’opportunità di mostrare la sua ultima gamma di prodotti di alta qualità, pensati specificamente per i gamer.

            Coverage fotografico

              Predator / Milan Games Week

              Il launch event di Thronos di Predator, che si è tenuto a Milano, è stato un evento spettacolare e immersivo, progettato per presentare al pubblico il Thronos, una postazione da gaming rivoluzionaria prodotta da Predator, il marchio gaming di Acer.

              Questo evento ha rappresentato un momento chiave per il marchio nel mostrare la propria innovazione e leadership nel settore del gaming.

              Predator / Thronos Launch Event

              #MakeYourGreenMark

              Creiamo la tecnologia che permette di lasciare il segno

              #PositiveTech by Acer

              Progetto “Connessi meno, Connessi Meglio”

              Mini serie 5 episodi per i canali social di Acer Italia in collaborazione con Marco Cartasegna.

              La produzione di una mini serie di short video per l’uso sui social media potrebbe sembrare un processo semplice e diretto, ma dietro ogni clip coinvolgente si nasconde un intricato labirinto di passaggi creativi e tecnici.

                #PositiveTech by Acer.

                Progetto “Connessi meno, Connessi Meglio”

                Mini serie 5 episodi per i canali social di Acer Italia in collaborazione con Marco Cartasegna.

                La produzione di una mini serie di short video per l’uso sui social media potrebbe sembrare un processo semplice e diretto, ma dietro ogni clip coinvolgente si nasconde un intricato labirinto di passaggi creativi e tecnici.

                  DogHead Animation

                  Special project


                  • La challenge

                    Il focus del progetto era di creare una serie di contenuti che mostrassero l’efficacia e la potenza dei dispositivi ConceptD di Acer, nel contesto dell’animazione e della grafica 3D, settori in cui la precisione e la performance dei dispositivi sono cruciali.

                    Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di DogHead Animation per comprendere appieno le loro esigenze e le specifiche tecniche richieste.

                    Il progetto ha comportato la realizzazione di una serie di animazioni e video che dimostravano le capacità dei prodotti Acer nel gestire processi complessi di animazione e rendering. Questi contenuti dovevano non solo evidenziare le specifiche tecniche dei dispositivi, ma anche raccontare una storia visiva accattivante, che mostrasse come questi potessero essere integrati efficacemente nel workflow creativo di DogHead Animation.

                  • Behind the project

                    Abbiamo affrontato questa sfida con un approccio “non banale”. Il team ha sviluppato una serie di scenari in cui i dispositivi ConceptD di Acer venivano utilizzati per portare a vita progetti di animazione complessi, mostrando così in modo dinamico e visivamente coinvolgente come i prodotti Acer potessero facilitare e ottimizzare il processo creativo.

                    La produzione ha richiesto una meticolosa pianificazione e un’attenta esecuzione, in cui ogni aspetto tecnico e creativo doveva essere perfettamente allineato.

                    Abbiamo dedicato particolare attenzione allo storytelling ed alla post-produzione per garantire che il risultato finale fosse all’altezza delle aspettative di DogHead Animation e Acer.

                    Produzione foto / video

                    Produzione foto / video

                      Acer si è affidata a noi handfactory per documentare la partnership con DogHead Animation, specializzata in animazioni 3D e grafica digitale.

                      L’intento era quello di realizzare una serie di interviste che mostrassero l’utilizzo dei prodotti Acer in un contesto innovativo e stimolante.

                      Acer x DogHead Animation

                      Fact & figures


                      Brand seguiti

                      Progetti

                      Professionisti coinvolti

                      “Sono sempre rimasta stupita dalla professionalità, dalla qualità delle lavorazioni spesso superiori alle aspettative e dalla puntualità, nonché dalla capacità di adattarsi rapidamente a qualsiasi contrattempo o esigenza subentrata in corsa. Non avrei dubbi a scegliere ancora handfactory, so di poter lavorare con serenità e certezza del risultato”

                      Arianna Timeto / Marketing Manager Acer Italy